Frosinone, 25 novembre 2023 - Questa mattina a Frosinone, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si è svolta la manifestazione “Sono Mia e Basta” con il patrocinio del Comune di Frosinone.
L'iniziativa è cominciata con la "Passeggiata in Rosso" - organizzato AiCS Frosinone con Estrellas Fit&Events di Claudia Estrellas Ceccarelli - , una camminata con partenza dal Campo Bruno Zauli (ex Campo Coni) di Frosinone e destinazione Palazzetto dello Sport del capoluogo dove si è svolta la manifestazione "Sono Mia e Basta, storie di donne che vogliono essere libere di essere” moderata da Aurora Folcarelli.
Sono Mia e Basta è stata promossa dall’associazione Scuba Scuola di Basket Frosinone del presidente Antonio Efficace, in collaborazione con l’Auser del Frusinate con la responsabile Anna Mendillo.
Numerose le associazioni e le società che hanno preso parte ai due eventi per dire basta alla violenza sulle donne: presenti anche il sindaco della Città di Frosinone Riccardo Mastrangeli, accompagnato dall'assessore al welfare, politiche sociali e fragilità sociali Fabio Tagliaferri.
Al convegno sono intervenute inoltre la psicologa della Polizia dello Stato dottoressa Cristina Pagliarosi, la psicologa e psicoterapeuta Margherita Mattacola, la responsabile del Centro Antiviolenza Auser del Frusinate Anna Mendillo, accompagnata da Laura Tranquilli.
La giornata si è conclusa con lo spettacolo di Formazione Danza, della cantante Ilaria Cretaro, di Monica di "Due risate con Monica" e di Silvia Tavelli della Giusto Make-Up con il body painting.
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK